Adidas compra Runtastic, una delle più popolari app di Fitness

Adidas compra Runtastic, una delle più popolari app di Fitness

Era una notizia nell’aria già da un po’ di tempo e oggi si è concretizzata. Stiamo parlando dell’annuncio dell’acquisto da parte di Adidas di Runtastic, una delle più popolari applicazioni di fitness tracking, disponibile su quasi tutte le piattaforme mobili attualmente in commercio (Android, iOS, BlackBerry e Windows Phone).

L’acquisizione, finalizzata per circa 220 milioni di euro, consentirà ad Adidas di aggiungere alla propria community oltre 70 milioni di utenti attivi e recuperare così il terreno perso nei confronti di rivali quali Nike, che già da anni collabora con Apple per la realizzazione dei suoi programmi Nike+.

Non è ancora certo come l’acquisizione di Runtastic andrà a posizionarsi all’interno dell’offerta fitness di Adidas, che attualmente conta già su di una precedente linea miCoach. Al momento entrambe le compagnie sono abbastanza vaghe al riguardo, ed è molto probabile che, perlomeno nel breve periodo, Runtastic continui a operare come un’entità separata, sebbene di proprietà di Adidas.

Tra l’altro, Runtastic porta in dote la propria esperienza con alcune tecnologie, quali quelle riguardanti la realtà virtuale, decisamente interessanti in futuro. Niente male se si considera che alcuni studi proiettano il valore di mercato del segmento delle app di fitness attorno ai 24 miliardi di euro, nel 2017.

Che ne pensate?

Via | Adidas e Runtastic