Google. Chiamate gratuite o quasi da Hangout (anche in Italia?)

Google. Chiamate gratuite o quasi da Hangouts

Cronologia delle Chiamate vocalo (sinistra); dialer (centro); chiamata in corso (destra)

La attendevamo da molto tempo. E finalmente è giunta. Di che stiamo parlando? Ma dell’integrazione tra Google Voice ed Hangout, ovviamente, grazie alla quale, a partire da oggi, è possibile effettuare telefonate agli altri utenti di Hangout e, cosa ancora più importante anche ai normali numeri di telefono, sia fissi che mobili, a prezzi molto interessanti.

L’applicazione, aggiornata alla nuova release v2.3, sarà disponibile, a partire dai prossimi giorni, sia per per smartphone Android  che su iOS, e anche sul web.

Le chiamate, al momento, sono gratuite tra utenti Hangout e anche qualora si chiami un numero statunitense o canadese. In Italia, invece, chiamare un fisso costa 1,2 centesimi al minuto, mentre chiamare un cellulare costa 3,7 centesimi al minuto. Si tratta di ottime tariffe: tanto per fare un confronto, Skype nel Bel Paese richiede 2 centesimi al minuto per i fissi e di ben 8,5 centesimi al minuto per i cellulari, a cui occorre aggiungere anche uno scatto alla risposta.

Se si dispone di uno smartphone Android, oltre ad Hangout, occorre scaricare anche Hangout Dialer. Su iOS e su Web, invece, le chiamate saranno disponibili non appena si accede all’applicazione.

Al momento non è ben chiaro se il servizio sarà disponibile anche in Italia. Noi, ovviamente, ci speriamo! Il servizio è disponibile anche in Italia!

Via | Official Google Blog