Google Fit. La nuova applicazione di Google per il benessere

Quella passata è stata una settimana particolarmente densa di novità. Una tra le più gradite dai molti utenti di smartphone Android è stata senza dubbio quella riguardante il rilascio da parte di Google di una nuova applicazione dedicata al miglioramento della forma fisica, Google Fit.

Disponibile per dispositivi Android e anche come dashboard web, Google Fit è un’app fitness che aiuta i propri utenti a monitorare le proprie attività con l’obiettivo di divenire più attivi, consapevoli e motivati.

Google Fit. La nuova applicazione di Google per il benesserePer farlo, il programma di Google si serve dei sensori già presenti nei telefoni, grazie a cui rileva automaticamente gli spostamenti fatti camminando, correndo e/o in bicicletta. Non manca, come è lecito attendersi, la possibilità di impostare e monitorare i propri obiettivi di fitness.

Google Fit. La nuova applicazione di Google per il benessereImmancabile, infine, la funzionalità che consente di collegare Fit a programmi e servizi quali quelli forniti da Strava, Withings, Runtastic, Runkeeper e Noom Coach. Non è presente, stranamente, il supporto a My Tracks, l’applicazione per sportivi di Google, anche se probabilmente si tratterà di una mancanza che verrà presto “sanata”.

Google Fit è compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android 4.0, Ice Cream Sandwich, e superiori.

Via | Official Android Blog