Hendo. Lo skateboard fluttuante che vola come in Ritorno al Futuro 2! Questa volta, per davvero! (VIDEO)

Uno dei sogni proibiti di molti rispettabilissimi (?) giornalisti che oggi si occupano di tecnologia, 25 anni fa, nel 1989, era quello di provare, prima o poi, un hoverboard, o per dirla in italiano, lo skateboard fluttuante reso famoso dal film Ritorno al futuro – Parte II.

Ebbene, proprio questa settimana, Arx Pax, una startup di Los Gatos, in California, ha presentato Hendo, il proprio prototipo di skateboard fluttuante elettromagnetico à la Marty McFly.

Al momento Hendo è in grado di librarsi in aria a poco più di un centimetro dal suolo, e solamente sopra uno speciale pavimento rivestito di rame situato all’interno degli uffici di Arx Pax, non senza fare un discreto casi… ahem, rumore.

Per realizzare lo skateboard, i due fondatori di Arx Pax hanno ben pensato di cercare il finanziamento necessario su Kickstarter, dove sinora sono riusciti a raccogliere ben 227.511 dei 250.000 dollari necessari. Mancano ancora 53 giorni alla scadenza della campagna, e tutto fa pensare che l’obiettivo sarà centrato.

Di seguito un altro filmato dell’Hendo in azione.

Il 2015 si avvicina e.. anche se a piccoli passi, sembra che prima o poi il nostro sogno di allora possa diventare realtà!

Via | SFGate