Here Drive. Il navigatore GPS offline gratuito di Microsoft è disponibile per tutti i dispositivi Android!

Here Drive. Il navigatore GPS offline gratuito di Microsoft è disponibile per tutti i dispositivi Android!

Ottime notizie per tutti gli utenti di device Android alla ricerca di un buon navigatore GPS offline gratuito. Microsoft ha infatti deciso di rendere pubblica la beta della versione per il sistema operativo di Google del proprio software di navigazione, HERE Drive.

Già disponibile da qualche settimana per tutti gli smartphone recenti della serie Galaxy di Samsung, il programma è ora utilizzabile anche su telefoni di altri produttori.

L’applicazione, tuttavia, non è al momento disponibile su Google Play, ma va scaricata direttamente dal sito di Nokia e poi installata sul proprio telefono. Niente di eccessivamente complicato e comunque ne vale la pena, visto che sarà poi possibile utilizzare la cartografia completa di quasi tutti i paesi del pianeta, anche (e soprattutto) quando non si ha disposizione una qualche connessione alla Rete.

Per funzionare, HERE DRIVE necessita di un dispositivo con Android 4.1 o superiore e, per garantire un’esperienza ottimale, anche di 1GB di memoria RAM e un display da almeno 4 pollici.

Provatela, merita!

Via | Here Three Sixty