IFA. Nokia Lumia 830. Il top di gamma ‘democratico’

IFA. Nokia presenta il Nokia Lumia 830. Il top di gamma 'democratico'Siete alla ricerca di un device dalle prestazioni da top di gamma, leggero e sottile, ma dal costo abbastanza contenuto? In tal caso, se vi piacciono i dispositivi Windows Phone, date un occhiata al nuovo Nokia Lumia 830.

Dotato anch’esso di Nokia Denim, la nuova versione del sistema operativo Windows Phone per dispositivi Nokia, il Lumia 830 è equipaggiato di una fotocamera posteriore da 10 megapixel dotata di tecnologia PureViewottica ZEISS e stabilizzatore di immagine. Con i suoi 8,5 millimetri di spessore, si tratta del device Lumia più sottile mai rilasciato sinora.

In particolare, il Lumia 830, come pure il Lumia 930 e il Lumia 1520, una volta che anch’essi avranno ricevuto l’aggiornamento a Nokia Denim, è in grado di servirsi della nuova applicazione Lumia Camera, che potenzia notevolmente le capacità da fotocamera dei suddetti telefoni.

Lumia Camera, la nuova app fotocamera per Lumia 830, Lumia 930 e Lumia 1020

Tra le nuove funzionalità introdotte figurano, così:

  • La possibilità di scattare foto velocemente (Speedy shooting);
  • La possibilità di girare filmati in qualità 4K (solo FullHD sul Lumia 830), a 24 frame per secondo. Ciascun fotogramma è immagine da 8,3 megapixel che può essere salvato come fotografia individuale;
  • La modalità Rich Capture, con Auto HDR e Flash Dinamico.

Le specifiche sono quelle a cui ormai Nokia ci ha abituato, sui suoi dispositivi di fascia medio-alta: CPU Snapdragon quad-core da 1,2 Ghz; display HD 1280 x 720 (peccato! n.d.R.ClearBlack da 5 pollici Gorilla Glass 3.0; 16GB di storage espandibile a 128GB via microSD, con in più i canonici 15GB di spazio gratuito su OneDrive; batteria da 2200 mAh e possibilità di ricarica wireless.

Di seguito, il video hands-on ufficiale di Nokia.

Il Lumia 830 sarà disponibile nei canonici colori arancione, verde, bianco e nero, a partire da questo mese di settembre, al prezzo di circa 400 euro, IVA inclusa.