In Danimarca il primo Experience Center LEGO

Lego House - L'Experience Center di Lego a Billund, in DanimarcaAppassionati di blocchi per costruzioni Lego, ci sono buone notizie per tutti voi, e provengono dalla Danimarca. Alcuni giorni fa, in tale paese, è infatti cominciata la costruzione di un Experience Center dedicato al famoso marchio, che a lavori ultimati si estenderà per oltre 12.000 metri quadrati.

L’Experience Center sarà interamente realizzato in modo da assomigliare ad una costruzione LEGO in formato gigante e, nelle intenzioni dell’azienda, funzionerà come un centro dedicato a creatività, interazione e gioco, tra i principali valori fondanti dei Danesi.

Lego House - L'Experience Center di Lego a Billund, in DanimarcaA guidare i lavori, la cui conclusione è prevista per il 2016, è l’architetto danese Bjarke Ingels.

Lego House - L'Experience Center di Lego a Billund, in DanimarcaLa “LEGO House”, come è soprannominato l’edificio, verrà edificata nella piccola citta di Billund (ha poco più di 6.000 abitanti), visto che è qui che si trova la sede principale del gruppo.

Lego House - L'Experience Center di Lego a Billund, in DanimarcaA Billund ha sede anche il primo parco tematico Legoland, inaugurato nel 1968.

Date un’occhiata al video di presentazione soprastante. Che dite, programmiamo un viaggio in Danimarca, tra un paio di anni?

Via | psfk