Living City. Il New York Times spiega come funziona la Grande Mela (VIDEO)

Living City. Il New York Times spiega come funziona la Grande Mela (VIDEO)

Vi siete mai chiesti esattamente come funzionano le varie infrastrutture che consentono ad una metropoli come quella di New York di continuare a funzionare? Se la risposta è affermativa, be’, sarete felici di sapere che tutte le vostre curiosità saranno soddisfatte dal New York Times, uno dei più importanti quotidiani del pianeta, che ha sede proprio nella Grande Mela, come del resto indica il suo stesso nome.

Il giornale ha da qualche settimana dato via ad una serie composta da 6 diversi documentari web, intitolata Living City. Ciascun episodio racconta e spiega una delle diverse infrastrutture su cui New York basa la propria esistenza, in un modo semplice e coinvolgente al tempo stesso.

Living City esplora gli aspetti più complessi delle grandi infrastrutture presentate aattraverso l’uso di interviste, animazioni, disegniguide.

Al momento sono stati pubblicati online due episodi della serie, della durata di 7-8 minuti ciascuno e dedicati, rispettivamente, ai ponti della città e alla gestione della sua spazzatura.


Via | psfk