Lumia 535. Microsoft svela il suo primo smartphone privo del marchio Nokia

Lumia 535. Microsoft svela il suo primo smartphone privo del marchio Nokia

Era risaputo che questo momento sarebbe arrivato. E così, Microsoft ha annunciato il suo primo smartphone della linea Lumia privo del marchio Nokia. Il dispositivo, il Lumia 535, verrà messo in commercio a partire da questo mese, ad un prezzo definito dal produttore di Redmond ‘abbordabile’, tra i 130 e i 139 euro.

Dotato dell’ultima release di Windows Phone 8.1 ‘Denim’, il Lumia 535 sarà disponibile anche in versione dual SIM ed è caratterizzato da un display con risoluzione QHD da 5 pollici e una fotocamera frontale grandangolare da 5 megapixel con flash LED.

Tra le altre specifiche tecniche presenti, un processore quadcore Snapdragon 200 da 1,2 Ghz, 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna, eventualmente espandibili con altri 128 via microSD.

In attesa di effettuare una prova approfondita, la nostra prima impressione è che si tratti di un discreto entry-level, che potrebbe pero’, al prezzo proposto, incontrare parecchie resistente da parte di altri smartphone Microsoft, quali il Lumia 530, molto simili e acquistabili online cifre che in alcuni casi raggiungono anche la metà del prezzo di listino del 535. Diverso il discorso, qualora il prezzo del dispositivo calasse invece velocemente sotto la soglia dei 100 euro.

Di seguito un filmato che mostra il Lumia 535 in dettaglio.

Via | Lumia Conversations