Pod Trackers. Il sensore GPS per Fido e Fuffi (Video)

Pod Trackers. Il sensore GPS per Fido

Buone notizie per i proprietari di animali domestici| Se il vostro cane ama vagare, il vostro gatto è un artista della fuga, o se comunque desiderate la tranquillità che deriva dal sapere sempre con esattezza dove si trovano i vostri cuccioli, sarete felici di fare la conoscenza di Pod Trackers, un nuovo sistema di tracciamento GPS estremamente leggero.

Creato dall’imprenditore Sebastian Langton dopo aver perso il proprio amato gatto Ringo, Pod Trackers è il GPS per animali domestici impermeabile più piccolo e leggero attualmente sul mercato.

In pratica si tratta di un piccolo cilindro, non più grande di un tappo di sughero del vino e pesante solamente 29 grammi, che si attacca al collare del nostro animale, che consente di individuare istantaneamente dal proprio smartphone. Ogni localizzatore è dotato di alloggiamento per scheda SIM e per due batterie intercambiabili.

Il finanziamento iniziale del progetto è arrivato da Indiegogo e i primi prodotti finali saranno consegnati entro dicembre di quest’anno. Il prezzo finale del dispositivo sarà di 199 dollari (circa 157 euro).

Via | psfk